History
Icon-add-to-playlist Icon-download Icon-drawer-up
Share this ... ×
...
By ...
Embed:
Embedded player size:
Embedded player preview:
Icon-play-large
Episodio 4
Time-length-icon 4m 39s
Plays-icon 79
Icon-like
Publish-date-icon April 16, 2012
Icon-add-to-playlist Add to Playlist
Icon-download-mini Download Episode

Subscribe-itunes-badge
EPISODE DESCRIPTION

Ciao miei ascoltatori oggi parliamo di calciatore che è morto.
Sarà un’autopsia ad “ampio raggio”, quella sul corpo di Piermario Morosini, per sapere “più cose possibili”, ha spiegato il procuratore aggiunto di Pescara, Cristina Todeschini. “Per ora sul fascicolo c’è scritto ‘ignoti’, per cautelarci il più possibile – ha proseguito il magistrato – e l’ipotesi generica è quella di omicidio colposo. Tutto questo qualora dall’autopsia emergano ipotesi di rilevanza penale”. 

Il medico legale Cristian D’Ovidio è appena entrato a colloquio con il pm Valentina D’Agostino per dare il via ufficiale alle pratiche dell’autopsia che verrà svolta sulla salma di Piermario Morosini, deceduto sabato allo stadio Adriatico. Assieme al medico legale è dal magistrato anche la tossicologa, dottoressa Martello, dell’Università Cattolica di Roma, alla quale il magistrato darà incarico di esaminare eventuali anomalie presenti nei valori dello sfortunato centrocampista del Livorno. Con i due medici ci sono anche i dirigenti del Livorno, guidati dal dg Gardini, e il procuratore del ragazzo, Ernesto Randazzo. L’ultima parole per i familiari spetterà al cugino di Morosini, il quale è il rappresentante legale della famiglia. Solo più tardi si saprà se la famiglia ha indicato un perito di parte per l’autopsia.
“Abbiamo nominato anche un tossicologo perchè siamo nello sport”. Così il procuratore aggiunto Cristina Todeschini ha chiarito perchè il tribunale di Pescara ha voluto affiancare un consulente tossicologo, la dottoressa Simona Martello, al medico legale Cristian D’Ovidio che a breve inizierà l’autopsia di Morosini.
Questo articolo lo trovate su sito La Repubblica. Adesso vi saluto con affetto!

COMMENTS
You must be logged in to post a comment.
ABOUT
GO MOBILE
Check us out on mobile! Get the PodOmatic Podcast Player for iOS and Android.
App-store-badge Google-play-badge
x
Embed Code
After customizing your player (optional), copy and paste the embed code above. The code will change based on your selections.
Color:

Size:
300x85
440x85
620x85
Custom
Width: px
Height: 85px

Min. width: 200px


Start playing automatically?
No Yes
Help | Terms | Privacy | Partners | PRO Support
© 2015 PodOmatic, Inc.